Boh, a me piace, ma il mercato e la produzione stanno su con i numeri, cosi come la rimozione delle anomalie di progettazione. Se vendi 100 moto all'anno non è possibile pagare alcuna evoluzione tecnica. La verità è che il mercato attualesembra un po' stordito in termini di novità, dallo spettro della mobilità elettrica, che credo che venga sommessamente rifiutata da quasi tutti i motociclisti. Non credo che nessuno di noi ambisca a guidare una roba che fa il rumore del trapano del dentista, ancorchè ti spari fuori dalle curve a velocità supersonica... ed forse questo il motivo per cui si tende a rispolverare i marchi del passato che pero' arrancano con i numeri e per i quali il sistema di assistenza è almeno rarefatto. E' pero'una congiuntura strana. io abito in provincia di Parma e noi con BMW siamo orfani da 3 anni del nostro concessionario storico e se non riesce BMW a ripristinare questa caduta, credo che il mercato non stia premiando il marchio o che il machio non lasci i margini per sostenere un investimento su una attivita come questa. Guzzi a Parma FANTASTICA perchè ci sono i Guareschi, che sono i guardiani della casa dell'Aquila su un territorio pero' davvero molto vasto. E' una rincorsa ad emozioni che che pero' il mercato non riesce a premiare e dietro le quali ci sono tristemente numeri che paiono non stare in piedi perchè sono sorretti solo da logiche finanziarie.
|