Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2022, 12:09   #463
Mammolo65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mammolo65
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Aosta
Messaggi: 139
predefinito

Auguri a Tutti tanto per iniziare!
Vorrei dire anch'io la mia in merito all'argomento.
Quest'anno ad Aprile mi sono preso una RT del 2019 nuova, in offerta totalmente accessoriata, preferivo il modello vecchio per il cruscotto e il fanale davanti.
Arrivavo da tre maxiscooter, un C600 sport del 2016, e due C650 GT uno del 2017 e l'altro del 2020, in tutto ho fatto circa 120.000 km, prevalentemente quasi sempre in giro con mia moglie, tra passi alpini, gole del verdon, foresta nera e per tutta Italia.
Il peso passava dai circa 270 kg dello sport a circa 290 del GT (a pieno carico naturalmente) ai circa 310 dell'RT.
Che dire, forse è perchè mi ero abituato ad un certo peso e a fare strade tortuose e a volte un po difficoltose, ma per me l'RT è la moto perfetta, appena si muove il suo peso svanisce e la trovo governabile perfettamente, certo è che da fermo e in alcune situazioni devi stare molto attento, ma nel complesso la trovo veramente eccezionale.
Da quello che posso costatare, l'RT è questa, una moto simile con peso e aerodinamica diversa potrebbe essere magari meglio, ma sicuramente non sarebbe una RT.

Ultima modifica di Mammolo65; 26-12-2022 a 12:25
Mammolo65 non è in linea   Rispondi quotando