Questa cosa che a 60-70 anni uno debba prendere una moto perchè "costa poco" o "consuma poco" non la capisco
a meno che uno i soldi non li abbia, allora ok!
ma se uno i soldi li ha, e petit ha il camper, la macchina mangiasoldi perfetta, ergo è praticamente un milionario
ma che cosa devo stare a scegliere una moto che mi piace di meno perchè risparmio mille euro? Ma per carità dai.
Vuole liberarsi (finalmente!) del doppione malefico e sostituirla con una moto più leggera e versatile. Che senso ha prendere un altro doppione (la Deauauaville, o come si scrive, pure il nome è brutto)?
La BMW F va bene, si, quando lo mettono poi in una casa di riposo, tra 3-4 anni. È una di quelle moto che compri perchè "fanno tutto".
Ma il nostro non deve "farci tutto". Non ci deve andare a Caponord, non deve, mi par di capire, portarte la moglie e bagagli al mare, e comunque per entrambe le cose ci sarebbe la contessa. Non ci deve andare al lavoro e non ci deve fare sterrati.
Se quando arrivo alla veneranda età del Petit qualcuno mi dirà di prendere la moto "intelligente" vedrò bene di segnarlo sulla lista di quelli che non invito al mio matrimonio con la colf 25enne brasiliana.
Tira fuori sto grano e comprati una bella moto. Non per il giudizio altrui. Ma perchè è bella ziokane. È bella quando ci sei sopra. È bella quando la guardi. Perchè ha una storia immensa. Perchè è italiana. Perchè sembra pure andare molto bene.
La BMW F è un accrocchio senza cuore fatto in Cina sulla base di uno spreadsheet compilato da un markettaro BMW che ha identificato un segmento dove non c'era nessun loro prodotto e ha "progettato" la moto per entrare in quel segmento. Non ha nessuna storia, non ha nessun cuore. È urenda.
La BMW F è un oggetto che si muove su due ruote.
La V100 è una moto.
Notte e giorno.