Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2022, 14:52   #44
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Guardo solo piu' youtube.
E scopro che gente normale come me, ma piu' simpatici, comunicativi e capaci con il video editing confezionano in casa contenuti di livello stratosferico.
La gente li guarda, le case produttrici se ne accorgono e gli prestano la moto gratis per fare la recensione.
Le case risparmiano, il tizio non dovendosi pagare costi di struttura, puo' fare una recensione anche molto piu' dettagliata, personale e un pelo piu' disinteressata. Chiaro che non si puo' mai esagerare, ma se la aprilia si offende perchè dico che ha il paramotore fatto male, e non mi manda piu' moto sono anche problemi suoi oltre che miei perchè continuero' a far vedere le moto degli altri.

Il sistema mi sembra immensamente meritocratico, sia per chi produce contenuti che per chi produce moto.

Ed è estremamente virtuoso per l'utente. Guardo solo le recensioni che voglio, con pochissima pubblicità (5 secondi ad inizio video) mi compongo io la mia rivista scegliendo i video che sviscerano i temi che interessano a me.

Non godo per la morte delle riviste, ma sono certo che chi sa produrre contenuti ed è professionale, ed è al passo con i tempi, non avrà problemi a continuare con i nuovi canali.
Già Moto.it fa molto uso di youtube, per esempio e credo con successo ma io mi sono stufato dei loro video perchè si percepisce ancora troppo l'impostazione servile verso l'inserzionista. E' una struttura ancora troppo costosa da mantenere con i soli soldi da traffico web, dipendono troppo ancora dalle sovvenzioni dei produttori.

Se il tuo lavoro era fare il copia incolla della cartella stampa che ti passava il dipartimento marketing del produttore x, o compilare dei listini cartacei con troppo pochi dati tecnici e pure sbagliati, allora il problema è il non valore aggiunto.

Ultima modifica di Brein secondo; 22-12-2022 a 14:59
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando