Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2022, 21:02   #366
raffa63
Mukkista in erba

ubicazione: Siracusa
predefinito

MI aggiungo alla lunga lista di persone lasciate a piedi dalla betteria o per meglio dire dal bug della moto. Io però ho la R1250R, stesso gruppo termico cambia la tipologia di moto (telaio, sospensioni etc.)
Moto con nemo di due anni e già una batteria cambiata.
Il caso più emblematico, già descritto sul forum, due settimane fa. Domenica messa in moto girato per circa 200 km. Il giorno dopo presa la moto parte subito. MI fermo dopo 3 km circa a prendere il giornale, risalgo in sella niente si impunta. Siccome ho appurato che la moto raffreddandosi poi, anche stentando, si riavvia, l'ho lasciata per circa 3/4 d'ora a riposare. Ritorno e stentando si avvia.
Questo mi è successo almeno 4 volte. In BMW mi dicono che devo usare sempre il mantenitore. Cosa diconoooo!. Ho notato che se avvio senza fare il cek è più ronta e non mi compaiono le scritte di errore lampadem trsamissione etc..
Oggi ho avviato un'altra moto in garage, una panigale ferma da metà ottobre dato che mio figlio verrà per le vacanze. All'avvio il tempo di arrivare la benzina alle candele si è avviata, il motiore girava fluido senza tentennamenti.
Cosa dire, come ho scritto, ho diversi mezzi e mai nessuno mi ha dato i problemi che mi sta dando questa moto che mi sta portando a pensare di toglierla, ho il terrore a rimanre a piedi.
Non mi si dica che è una moto particolare, cosa deve dire la panigale che è una vera moto con tanto di ........ e che ha una elettronica più sofisticata di questo catorcio. Dimenticavo la batteria ha 3 anni!
raffa63 non è in linea   Rispondi quotando