Mi è stata regalata una di quelle "bolle" un paio di anni fa.
Non l'ho mai usata perchè la moto su cui andava usata è incatenata ad un ancorotto a terra quando non in uso, quindi non permette di "chiudere" tale bolla.
Ricordo che negli anni 80 le vendeva il rivenditore di auto americane che stava alla fine della Cristoforo Colombo andando verso Mostacciano/Ostia. Ci teneva dentro alcune delle macchine esposte sul terreno dell'autorivendita.
Mi pare di capire che, oltre ad isolare dalla polvere, possano essere utili a tenere fuori l'umidità, sempre che non ce la pompi dentro te.
Questo era il motivo per cui mi era stata regalata, perchè nella "grotta" dove tengo le moto, d'inverno si crea un casino di condensa e le moto sono praticamente "in umido".
Il GS e il DR stanno scoperte, me ne frega zero.
L'HP quando sta ferma la tengo sotto ad un telo copripolvere dove, tra l'altro, ho fatto qualche buco per far traspirare di più (e far passare il cavo del caricabatterie) visto che comunque un po' di umido sotto ce lo trovavo sempre, ma ho bisogno di proteggere la moto da schifezze varie che volano in garage quando faccio eventuali lavori di manutenzione.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|