Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2022, 18:40   #142
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Si potrebbe parlarne per ore, tutti insieme, davanti una birra, e verrebbero fuori piacevoli aneddoti, repliche, consulti e insulti
Il tema trattato negli ultimi anni ha raggiunto livelli inimmaginabili grazie ai social, di cui tutti facciamo uso, anche io che non ho fb, Instagram ecc, solo WhatsApp e sono registrato su YouTube, dalla pandemia, per sopravvivere nelle lunghe giornate chiuso in casa (Nencini che conosco bene è stato per me una vera sopravvivenza).
Dove sta la linea fra passione e lavoro nessuno può dirlo, perché poi da un viaggio per noi stessi, anni dopo, potrebbe diventare un lavoro ecc.
Mollare tutto e partire è un limite che frena la maggior parte di noi, per pigrizia, coraggio, famiglia ecc, quindi chi non evade "può sognare" di farlo davanti uno schermo... Oppure semplicemente i social possono essere visti come preziose informazioni per programmare una partenza (come i 3d di Qde per esempio).
La scelta di una moto invece di una macchina, a piedi o in bici piuttosto che in autostop, quello che accomuna tutti è il voler scoprire altro.
Difficile oggi giorno farlo senza miscelarlo a droni, actioncam ecc perché se poi un domani campo con la mia passione posso dire di aver fatto centro (non parlo per me).
Anno scorso di ritorno con amici dall'Austria, sotto il diluvio universale, ci siamo fermati a Vipiteno in pieno centro alla stazione dei bus alla ricerca di un posto per la notte... Ci siamo guardati intorno e fra bagno pubblico, panchine e zona riparata abbiamo deciso che sarebbe stato perfetto per la nostra serata; fornellini, e cena pronta, a seguire sacchi a pelo sulle panchine e buona notte.
Adiacente avevano un albergo che non abbiamo assolutamente preso in considerazione nonostante ce lo potessimo permettere senza problemi.
Ma non era quello che volevamo, così come a inizio Novembre quando con 55 euro ho fatto andata e ritorno per la Sardegna e 2 notti in tenda dove capitava, con un pazzo amico che la pensa come me.
Perché dico questo? Perché fra traghetto benzina in terra sarda, spesa per 3 GG (partiti giovedì sera e rientrati lunedì mattina), abbiamo speso una sciocchezza, mangiando e dormendo in posti unici che fino a mezz'ora prima non sapevo.
Io quando ho il pieno alla moto e una rollo da 60 LT nemmeno mi preoccupo del cambio vestiti, e se questo lo fai in un viaggio per il mondo, alla fine avrai speso molto meno, potendo permetterti di prolungare il viaggio stesso.
Quindi (scusate il pippone), viaggiate e godete, se poi lo fate per campare scappare o sognare va bene lo stesso.

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando