Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2022, 21:29   #15
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito

Tutto vero, dipende semplicemente dal peso che si da alle "cose", tra le quali rientrano il commuting o tragitto casa-lavoro (per il sottoscritto 18 km da A a B), ed il piacere di andare in moto.
Nel mio caso scelgo (ancora) la moto semplicemente perché il piacere di andare in moto sovrasta tutti i minus tra i quali pioggia, freddo, fondo ghiacciato, caldo torrido, stronzi sclerati che attentano alla tua vita, etc etc. Conosco bene la praticità degli scooter ma il mio scooter è una Vespa, ed effettivamente quando vado in centro a Bologna uso quella nove volte su dieci, però a Catania uso anche l'Sh300 della sorella e devo dire che, talvolta, quando prendo la Vespa un pò lo vorrei. A Catania ho però una Ktm 950 adv che comprai col mio amato papà (pace all'anima sua), e quando vado in centro, anche se è più scomoda, prendo spesso lei.
Tutto ciò non toglie che tra qualche (spero) decennio la potrei pensare diversamente.

A Claudio mi sento di dire che probabilmente la sua è anche una legittima esigenza di calare di peso (non suo che va in palestra), e fare ciò comporta dei compromessi. Uno di questi potrebbe essere una Versys 650, comoda, bel motore (64cv-6kgm), se adeguatamente conciata è anche discretamente protettiva, bella ciclistica e freni. Peso a secco 180 kg.
Ciao