Per quanto mi riguarda la soluzione più efficiente, anche più comoda, e la soluzione 1 fatta in questo modo:
-Per la navigazione uso sempre un telefono muletto collegato al TFT, e quindi che risiede sempre nel cassettino della moto
-il mio telefono principale è sempre tenuto nella tasca del giubbotto, ed è collegato direttamente all’interfono; quindi le telefonate in uscita e in entrata, eventuali, le gestisco direttamente dai tasti dell’interfono in modo anche molto più comodo.
Perché per effettuare la telefonata utilizzo il comando vocale, e anche per ricevo una telefonata posso accettarla in automatico, senza nemmeno schiacciare i pulsanti… Quindi dal punto di vista di comodità e di efficienza meglio e anche più veloce rispetto a smanettare sul TFT per inviare o rispondere a una chiamata.
Vantaggi:
-il mio telefono principale non è sempre in carica, e quindi la batteria non viene continuamente stressata dall’uso continuo di navigazione perché è collegata sempre alla ricarica.
-il muletto, che serve quindi solo da interfaccia per il navigatore, e sempre riposto nel cassettino, chiuso a chiave, e sempre in carica.
-le eventuali telefonate sono gestite, come detto, più comodamente più velocemente direttamente tramite l’interfono, piuttosto che triangolando attraverso il TFT.
Svantaggi:
-Secondo me nessuno… Se non il non poter gestire la chiamata da TFT ….
ma, ripeto, rientra nell’ultimo punto precedente, quindi alla fine un vantaggio