oggi è tornato il sole e allora mi sono preso mezza giornata di ferie per provare questa centralina con calma sui percorsi noti e praticabili anche d'inverno, ovvero in sostanza Aurelia e circuito del Tigullio.
Beh al dunque devo dire che va un pò meglio in tema di fluidità in basso e ancora un pò più forte in alto (fa un pò paura quanto accelera dopo i 5000 giri) ma non risolve i problemi a gas chiuso, ovvero scoppi eccessivi allo scarico, on off quasi ingestibile e ruvidità. Gli scoppi farebbero pensare ad una carburazione magra ma invece i db killer sono nero carbone. La cosa curiosa è che più si scalda e peggio va, come se la correzione imposta dalla centralina per la temperatura motore fosse eccessiva.
E' anche vero che ora dovrei rimettere le sonde lambda (che sono state eliminate e sostituite da plug in resistivi) e rifare altre prove.
Mah, un pò sono scoraggiato, forse dovrei accettare la situazione per quella che è, tipo un motorone Ducati di quelli d'annata che sotto un certo numero di giri non ci dovevano andare.
Ma non demordo, vediamo un pò.
|