Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2022, 09:22   #17
raffa63
Mukkista in erba

ubicazione: Siracusa
predefinito

Ho letto velocemente questo post visto che con la mia R1250R ho problemi di batteria, come go già scritto nella sezione dedicata. La batteria non è in grado di durare non più di una settimana senza utilizzo, cioè dopo una settimana mette in moto, cammini, poi ti fermi vai per ripartire e nulla. Questo non capisco di queste batterie. A mio avviso l'alternatore è sottodimensionato. Invito a leggere gli ultimi post nella sezione dedicata alla r1250r.
Tornando al mantenitore che la bmw artatamente ha realizzato credo ci troviamo dinanzi al problema con gli spinotti per gli smarthpone che, se ben ricordo, è stato imposto ai produttori l'utilizzo di un modello universale.
Non è concepibile che tu debba caricare/mantenere la batteria collegandolo il mantenitore alla presa dedicata e solo quello BMW debba essere riconosciuto.
Non è un problema di tirchieria, spendi 20000€ per una moto eppoi ti impingono 100€ di mantenitore che poi effettivamente non ci vale. Questo, a mio modesto avviso, è lucrare ulteriormente sul consumatore.
Io ho il mio mantenitore che collego direttamente alla batteria e fa il suo dovere, ora metterò una spina SAE in modo da non dover smontare il il fianchetto laterale dx.
A mio avviso, concludendo, non è concepibile questo sistema, dover tenere sotto mantenitore una moto magari inutilizzata per qualche giorno. Ho diversi mezzi anche più importanti di questa moto che non mi danno nessun problemi anche stando fermi oltre 1 mese.
raffa63 non è in linea   Rispondi quotando