Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2022, 01:22   #2193
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

Non si devono inserire *waypoint*, per forzare il navigatore ma inserire *shapepoint*,
questi forzano il calcolo del percorso ma non è obbligatorio passarci, se anche lo salti appena ti riporti sul percorso corretto, tutto riprende regolarmente senza neanche un segnale,
tra l'altro il Garmin ne gestisce diverse centinaia senza problemi (non ricordo quanti).

Anche i WP sono "saltabili", un click su "salta waypoint" e il navigatore riprende per il successivo,
nel tuo esempio: dici che ti fa passare da A per forza, non è vero, se non *vuoi* passarci, puoi facilmente dirgli di saltarlo.

Vero, se il WP non è considerato "percorribile" dal navigatore, ti fa fare un'altra strada.

Ora, cerchiamo di intenderci,

in quanti casi queste variazioni sono significative o *veramente* di una rilevanza tale, da pregiudicare un viaggio... e in quale numero è misura ???

Escluso ovviamente i casi già citati:
bicicletta,
fuoristrada,
hiking...

non penso molte, e comunque credo scarsamente significative

Faccio un esempio per semplificare,
se mi creo un viaggio .. giro del Verdon, quello che mi interessa è la sostanza del giro, nella parte di attraversamento delle Alpi, i paesini alle pendici, seguire il fiume, arrivare al lago... fare tornati, le fermate per la brodaglia che i Francesi chiamano caffè... benzina...

ma quando passo da Cuneo, che mi frega se mi fa passare da una via, piuttosto che un'altra

ripeto, è un esempio, forzato

alla fine, personalmente,

preferisco "pagare" lo scotto di un percorso leggermente diverso, ma NON essere vincolato da un PC e relativa applicazione, per essere libero di avere tutto con me e gestirlo da un tablet anche davanti ad un caffè (la brodaglia di cui sopra)

[emoji3][emoji3][emoji3]

m

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di giacomarko; 05-12-2022 a 09:19
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando