Discussione: Apertura valvola
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2022, 22:53   #75
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stupha Visualizza il messaggio
. La farfalla in posizione riposo è aperta. Nella scansione con il gs 911 mi da' errore valvola xche accendendo il quadro si attiva la farfalla che non si chiude del tutto. La moto si accende bene ma ho voluto metterla sotto carica stanotte. Stamattina riprovo e e la valvola visivamente si chiude .
Ieri ho rifatto il lavoro di ingrassaggio e confermo che a riposo la valvola è aperta , l'ho accesa senza terminale per vedere il funzionamento e praticamente appena accesa al minimo chiude a tre/quarti circa come in foto
[SPOILER]
[/SPOILER] e rimane così anche quando si spegne, poi passato un minuto si riapre. Da accesa appena si accelera leggermente si apre del tutto quindi per come la vedo io la valvola serve da freno motore in rilascio, poi non so se ci sia anche una posizione tutta chiusa in determinate circostanze, tipo scalate ad alti giri.
La mia non ha più il check iniziale quindi non vedo la chiusura totale, che comunque totale non è perché ho chiuso a mano io al minimo, ha strozzato leggermente di più ma passava comunque i gas di scarico senza soffocare e spegnere. Tutto questo in folle da fermo non so se in marcia cambia il comportamento...

R1200GS my 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando