Quote:
Originariamente inviata da giacomarko
però.... c'è un però,
Mappite utilizza le OSM... ma anche lo Zumo può usarle, alternando o l'una o l'altra, dal menu mappe dello Zumo.
Io le ho entrambe.
|
Marco, sono d'accordo con te con l'uso generale per turismo.
E, si, una webapp sarebbe la soluzione. Anche qui sono d'accordo con te che Express è ancora troppo acerba.
A me va benissimo utilizzare una webapp se devo fare una cosa al volo mentre sto in viaggio magari e continuare ad utilizzare un software specifico da casa.
Anzi, ammetto che se devo fare percorsi al volo mentre sono fuori... di solito spiaccico un po' di WP a mano direttamente sul navigatore.
Per me l'utilizzo di Basecamp è relativo a:
- viaggi moto
- fuoristrada in moto
- giri in bicicletta
- hiking (sempliciotto)
Per tre di queste attività uso della cartografia specifica e mi serve di vedere
quella cartografia (specialmente se pianifico fuoristrada) che ho sia sul Mac che sull'XT.
Per i viaggi in moto generici sono d'accordo con te, puoi usare una webapp e mandare il file.
Io mi fido ancora poco di come vengano poi ricalcolati quei percorsi su cartografia che non è la stessa, mi fido poco.

Di base Garmin sta vendendo navigatori (tutti) senza software. Che praticamente te li sbatti in faccia.
Poi, al di fuori di queste considerazioni, altre cose:
Mi piace usare app native quando posso.
Mi piace avere un archivio di tutte le mie robe che abbia logica.
Esiste anche il discorso di "lock-in" che c'è su tutti i software.
Ma ammetto che con lo strumento linea su BC, in veramente poco tempo riesco a gestirmi tutti gli itinerari che mi servono.
Una volta tornato a casa, mi scarico le tracce dei percorsi fatti (dove merita), le unisco, pulisco, e sono pronte per essere condivise con gli altri...
Ho usato MRA e non ne ho avuto una bella impressione devo dire. Un po' "sporco". Ma lì sono anche rompicoglioni io

Oltretutto, manco costa poco...