Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2022, 21:50   #3
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomarko Visualizza il messaggio
però.... c'è un però,

Mappite utilizza le OSM... ma anche lo Zumo può usarle, alternando o l'una o l'altra, dal menu mappe dello Zumo.
Io le ho entrambe.
Marco, sono d'accordo con te con l'uso generale per turismo.
E, si, una webapp sarebbe la soluzione. Anche qui sono d'accordo con te che Express è ancora troppo acerba.

A me va benissimo utilizzare una webapp se devo fare una cosa al volo mentre sto in viaggio magari e continuare ad utilizzare un software specifico da casa.

Anzi, ammetto che se devo fare percorsi al volo mentre sono fuori... di solito spiaccico un po' di WP a mano direttamente sul navigatore.

Per me l'utilizzo di Basecamp è relativo a:

- viaggi moto
- fuoristrada in moto
- giri in bicicletta
- hiking (sempliciotto)

Per tre di queste attività uso della cartografia specifica e mi serve di vedere quella cartografia (specialmente se pianifico fuoristrada) che ho sia sul Mac che sull'XT.

Per i viaggi in moto generici sono d'accordo con te, puoi usare una webapp e mandare il file.
Io mi fido ancora poco di come vengano poi ricalcolati quei percorsi su cartografia che non è la stessa, mi fido poco.
Di base Garmin sta vendendo navigatori (tutti) senza software. Che praticamente te li sbatti in faccia.

Poi, al di fuori di queste considerazioni, altre cose:

Mi piace usare app native quando posso.
Mi piace avere un archivio di tutte le mie robe che abbia logica.

Esiste anche il discorso di "lock-in" che c'è su tutti i software.
Ma ammetto che con lo strumento linea su BC, in veramente poco tempo riesco a gestirmi tutti gli itinerari che mi servono.

Una volta tornato a casa, mi scarico le tracce dei percorsi fatti (dove merita), le unisco, pulisco, e sono pronte per essere condivise con gli altri...

Ho usato MRA e non ne ho avuto una bella impressione devo dire. Un po' "sporco". Ma lì sono anche rompicoglioni io
Oltretutto, manco costa poco...

Ultima modifica di er-minio; 04-12-2022 a 21:53
er-minio non è in linea   Rispondi quotando