Quote:
Originariamente inviata da Scarpazzone
strano montino ancora le Road 5 e non le 6.
avevo chiesto al mio ultrafornito gommista per 5( solo posteriore)....ha risposto che non si trova più.
Da quel che stò "sperimentando"( anche in concausa di "mischioni") le posteriori su Rt per profilo e relativa influenza su traettorie bene o male
le trovo tutte abbastanza simili, mentre anteriore da una all'altra marca e modello oltre ad evidenti differenze di profilo muta completamente imprinting traettoria in particolare la prima parte riguardante inserimento.
|
Non è così strano : hanno continuato a montare Z8 per 3-4 anni dopo che erano uscite le Roadtec01 (che non credo abbiano mai adottato come 1º equipaggiamento) … poi sono passate alle R5GT dal 2020, e credo che le ritroveremo ancora per un paio d’anni almeno, se a BMW conviene [emoji6]
Concordo con quanto hai detto sui posteriori (anche io ho provato qualche mischione) : è l’anteriore che definisce al 70-80% il carattere della moto .
E tu… hai messo il più agile che io abbia mai provato sull’RT!
Sul posteriore non c’è una grossa differenza di profilo tra RS3/4 e SS MK3: entrambi si chiudono completamente senza neppure esagerare troppo con le pieghe… diverso il discorso con R5GT e Roadtec01 (SE e non), che hanno l’ultima parte della spalla più ripida (soprattutto il Michelin) e continuano ad avere margine per piegare di più prima di andare in deformazione sul bordo estremo… e infatti danno un feeling diverso
Tapatalk