@Mazzone; azzz che pippone che hai fatto...
Punti di vista tutti rispettabili!!
Asserire che la moto "afona" possa dare soddisfazioni quanto se non più di una moto che canta...faccio davvero fatica a capirlo!
Eppure ho 51aa e anche io come te ho cominciato dal motorino con la proma il 13 pari il puleggino.. E poi col 75 polini l'anticipo i travasi il rapid gas e via via sempre di più fino a maturare ed allinearmi con le normative giuste o meno che siano!!! Vanno comunque rispettate. Ma il piacere di uno scarico che suona e borbotta in rilascio e da la botta ad ogni cambiata non l'ho mai perso e mai accadrà!
Quando passa una Giulia quadrifoglio e le valvole di scarico si aprono ( hai visto che fatta la legge c'è sempre l'inganno?) mi viene la pelle d'oca mi giro la guardo scomparire mentre l'emozione e la voglia di guidare cresce!! Quando passa una tesla ( che magari in accellerazione andrà anche più della Giulia) mi giro e basta ma dall'altra parte..
Non è necessario cambiare gusto e opinione per rispettare le normative, continuerò a rispettarle seppure la passione mi spinge oltre e come si sa.. Avolte le regole sono fatte anche per essere infrante grazie al cielo ( senza esagerare però!! ).
La moto è emozione e non è fatta di soli numeri, non siamo in pista dove conta solo vincere è tutta l'orchestra che appaga; vibrazioni suoni prestazioni odori guai a togliere un ingrediente .. a chi arriva per primo in cima allo stelvio o nel giro di pista non frega a nessuno ( tranne che al pilota di professione) non trovi?
Ultima modifica di bmwer71; 03-12-2022 a 13:53
|