Discussione: Che gomme montate??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2022, 15:46   #1800
il_Nemo
infante Mukkista

ubicazione: Peschiera B
predefinito

Personalmente uso la moto da un anno e dopo le Roadtec Z8 che avevo trovato su (moto usata), ho cambiato due treni di MetzelerM9RR con le quali mi trovo molto bene.

Le Roadtec Z8 un po' datate, ma valide come gomme tuttofare per tutte le stagioni. Ottimo chilometraggio direi circa 10-11.000 km

Diverse le M9RR con le quali ho percorso in media 6500 km prevalentemente estivi e in media stagione. Ora sono a metà usura e ci farò tutto l'inverno.

Nel complesso apprezzo il comportamento molto lineare e prevedibile, ancorché meno "veloce" come profilo per le discese in piega. In compenso sono più gestibili e durevoli di altre che da buone sportive hanno un'usura lievemente superiore (per la mia guida intendo).

Solo di recente e con temperature attorno ai 3-5 gradi, mi rendo conto che sono discretamente meno rapide ad entrare ed a tenere la temperatura, quindi il TC entra un po' più spesso e l'anteriore è meno sicuro ma sempre molto comunicativo. Insomma, li trovo degli penumatici molto riusciti, veloci seppur non estremi.
il_Nemo non è in linea   Rispondi quotando