Discussione: Benelli fa sul serio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2022, 22:48   #240
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
Che forum straordinario si parte da un cancello Cinese e si arriva ad un trattato di alta finanza
Lo so che sembra fuori luogo ma indirettamente risponde a chi si ostina a valutare le scelte semplificando all'estremo la complessità. E' invece solo comprendendo la complessità e numerosità dei fattori che possiamo lontanamente abbozzare un giudizio.
Per restare in topic, viviamo tempi in cui la crescita e lo sviluppo sono molto piu' rapidi. Una azienda cinese puo' fare reverse engineering con costi infinitamente inferiori di quanto si potesse fare una volta. Oggi puo' realmente assumere ingegneri da altre case, anche solo dieci anni fa sarebbe stato molto piu' difficile convincere n tecnico bavarese a fare un salto del genere.
Questo pone basi ottime dal punto di vista del consumatore.
Io non vedo l'ora che arrivi una benelli equivalnete al GS. Ma di due cose sono certo.

1) OGGI una moto come il GS non c'è, non la fa nessuno e nemmeno le concorrenti europee. Viste e provate, nessuna delel concorrenti è equivalente. Credo sia sopratutto per scelta ma purtroppo er gli altri, IL GS è quello che risponde ad una domanda piu' ampia, occupandone lo spazio. Gli altri eccellono altrove rispondendo a segmenti purtroppo per loro piu' stretti. Tutto il resto, su quale moto sia meglio o peggio sono campanilismi stupidi.

2) quando una moto cosi' ci sarà, costerà comunque tanto, al netto di eventuale sfruttamento di mandopera low cost. E allora vlauteremo con la massima serenità se vale davvero la pena o no risparmiare il 5%. Come v alutero' io? in base alla qualità e costo dell'assistenza post vendita. BMW su questo deve fare grossi miglioramenti secondo me, ma secondo me anche finora non ha avuto necessità di farli.

Ultima modifica di Brein secondo; 21-11-2022 a 22:51
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando