Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2022, 18:00   #264
maic
Mukkista doc

L'avatar di maic

ubicazione: Bologna
predefinito

Salve a tutti,
non avendo avuto il tempo di leggere tutto prima, mi sto divorando questo post adesso, dopo che ho già fatto il mio acquisto, mosso da altri commenti letti, soprattutto sulla marca.
La mia scelta per una giacca, o meglio completo, da usare tranne che nei 2 mesi estivi è ricaduta su giacca Revit Vertical (presa a 425€, la Poseidon 2 costava almeno 250€ in più) e sui pantaloni Poseidon 2 (presi sui 400, visto che non esiste un pantalone simile alla Vertical). Per le taglie ho seguito le varie tabelle ed indicazioni dei negoziati, ma tanto il cambio taglia è compreso.
Unica cosa, dai vostri commenti leggo che la Vertical ha una imbottitura interna un po' leggerina? Questo da un lato può essere compensato da un pile termico o altra imbottitura della stessa Revit intercambiabile, dall'altro forse renda la giacca ancora un po' più versatile verso le mezze stagioni calde (lo so che non esistono più le mezze stagioni)?
D'altra parte mi viene da pensare che alcune giacche top tipo la Dainese Gran Turismo, sostituita dalla Antartica, in realtà hanno imbottiture "leggerine", e la KLIM Badlands Pro non ha neanche l'imbottitura compresa, ma da indossare a parte, quindi forse il più di "tenuta" lo fa il goretex laminato.
Considerate che adesso giro (tragitto casa lavoro, 55km al giorno sui colli bolognesi) con una vecchia Dainese in Goretex non laminato e fodera termica (che avrà 13-14 anni, ma il cordura sta iniziando a cedere) e un paio di sovrapantaloni termici Tucano Diluvio (che mi tengono abbastanza caldino).. Ovviamente il completo Revit non lo metterei per andare al lavoro, era per intenderci che adesso uso la moto anche con temperature mattutine e serali sui 4-5°