L'ho comprato ad Agosto, versione europea. Usato per un paio di viaggi all'estero (anche, messo su e più tolto), la batteria la devo ancora ricaricare.
Un paio di allarmi scattati in parcheggio, probabilmente per passaggio di grossi veicoli vicini.
Comunque. Certo, con una attrezzatura sofisticata si eludono anche questi. Con il tronchese idraulico tagli qualunque catena, con un jammer ammutolisci il satellitare, con un altro tipo di dispositivo inibisci l'antifurto DWA, o addirittura il Keyless. Vero.
Però, dopo che ho messo il bloccasterzo, applicato un bloccadisco o catena, inserito l'antifurto, installato il satellitare, me la rubano lo stesso, io quel che potevo fare per rendere il lavoro difficile ai ladri, l'ho fatto. Sono assicurato.
Altrimenti, col principio del "Eh, ma tanto se vogliono..." Si, se vogliono, se possono. Se possono in quel momento. Se hanno tutto dietro.
Tornando al pezzo de quo, ha il pregio enorme di non necessitare di un abbonamento di servizio. Lo compri, lo piazzi, funziona. La batteria dura, per ora, più che abbastanza.
Anche all'estero (Francia e Spagna) ha funzionato bene.
Se è in un garage coperto, e la moto si muove (anzi, se vibra!) ti telefona. Non ti da la posizione sinchè non vede il cielo, ma ti dice che stanno muovendo la moto. Per me è più importante questo avviso, che ti mette in allarme, se provano solo che a scrollare la moto per vedere se suona.
Per ora, son contento. Ovvio, son come l'airbag, le assicurazioni... si spera sian soldi buttati e di non averne mai bisogno!