le argomentazioni di mio fratello sono di principio condivisibili, ma io a differenza di lui penso che ormai la mandria sia scappata dalla stalla e non sia recuperabile.
I suoi mezzi sono tutti particolari, o datati, ma appena entri in un mezzo moderno, auto o moto che sia, la componentistica cinese e' massiccia di qualunque marca sia il mezzo. E se apparentemente non e' cosi', qualora andassimo ad analizzare pezzo a pezzo il responso sarebbe sconfortante.
Dico di piu': se improvvisamente la componentistica cinese sparisse dal mercato come disponibilita', o si fa che rapidamente rimettiamo in produzione carburatori e puntine alla faccia di greta oppure tutte le fabbriche "note" possono fermare le catene di produzione.
E' stato un errore a posteriori? assolutamente.
Si puo' rimediare? estremamente difficile nel lungo e impossibile nel breve. Questo pragmaticamente.
Se poi in recente passato mio qualcuno di mia conoscenza ha comprato "rumenta cinese" come accessori ma venduta tramite sito tedesco con ovvio sovrapprezzo.....allora qui siamo alla perversione..