Discussione: RADAR sulle moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2022, 19:16   #17
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

preciso la mia affermazione. In auto lo uso (la mia non ha l'adattativo essendo auto del 2007) e lo considero molto utile a non stancare la gamba sul viaggio lungo. Probabilmente in coondizioni di scarso traffico lo userei anche adattativo, in coda poi ormai sono cosi' vecchio e rincoglionito che vorrei un automatico per non menarmela con la frizione.
Tuttavia in moto ormai cerco di evitare tante centinaia di km in autostrada, inoltre se c'e' un po' di ''movimento'' come tutti vado sotto alla ''vittima'' prima di uscire in sorpasso. Quindi in moto al limite lo vorrei non adattativo dove lunga distanza senza traffico, ma mai adattativo. E in ogni modo la mano sul manubrio non si stanca come un polpaccio (unico motivo per cui lo godo in auto), tanto li deve stare .
Frenate automatiche e addirittura leggendo cartelli, dispotitivi che ti tengono in corsia.....vade retro satana. Se guido sto attento a quel che faccio, e avere una roba che mi salva dalla distrazione che magari mi sono cercato spippolando sui nuovi tft mi sembra una contraddizione in termini. Se guido guardo la strada e se taglio una riga lo faccio perche' lo voglio fare. In moto l'attenzione poi dovrebbe essere anche di piu', non so come si possa andare in moto in gruppo con l'adattamento automatico delle andature. Mi sembrerebbe di avere la moto posseduta dal demonio, che fa quel che vuole lei.
DIspositivi passivi come l'abs ripeto mi van bene. Antiskid pure, chi vuol sostituirsi al guidatore no.