Se mia moglie non venisse in moto con me, avrei speso i soldi del GS in biciclette togliendomi enormi soddisfazioni e avanzando soldi per qualche moto vecchia e usata per fare il pirla una volta ogni tanto nelle vigne.
E poi ne avrei avanzati ancora per organizzarmi dei week end di caccia grossa, affittando oggi una harley di livello, domani una ducati dopodomani, perché no, un GS identico a quello che invece ho pagato intero.
Ma la moto è l’unica cosa che io e mia moglie facciamo da soli senza figli e quindi il mezzo ha un valore concettuale tutto diverso, quando ne compriamo una nuova la scegliamo insieme.
Io sono un ciclista tradizionale ma ora che ci sono le elettriche, ho sentito di gente che ha venduto la moto per la bici l’elettrica. Avendola provata un paio di volte devo ammettere che in alternativa alla moto mi fa molto piu’ senso che in alternativa alla bici.
Oppure se uno resta sul concreto e non si perde in filosofie, al posto della vespa pensare ad uno scooter bello potente e capace. Anche se mi ostino a fare una scelta diversa, penso spesso che si possa essere felicissimi con un bello scooter.
Anche se ora dispongo di 230 cv su due moto, ricordo con nostalgia una vacanza fatta con il beverly 250, in due con bagagli.
Oggigiorno ci sono mezzi ben piu’ prestanti con un mercato dell’usato vastissimo.
Bisogna riuscire a mettere da parte l'ego del macho a cavallo. A volte è dura ma ci si puo' lavorare.
Ultima modifica di Brein secondo; 09-11-2022 a 18:05
|