Discussione: Harley panamerica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2022, 23:08   #3515
D@go
Mukkista doc

L'avatar di D@go

ubicazione: Settimo Milanese
predefinito

Della Pan no ...

In passato da appassionato di fuoristrada legge Dirt Bike e Dirt Rider , due riviste Americane di Cross enduro .

Ricordo la prova della Huskvarna 610 anni 90 .

Ne tessevano le lodi del motore , che all'epoca era il più potente 4t in circolazione , ma allo stesso tempo non si facevano scrupoli a dire che l'affidabilità era pessima (ad un mio amico si ritrovò la biella piantata nel trave del telaio...) e che un carburatore dell'orto loro non l'avrebbero voluto nemmeno su un falciaerba (ed avevano ragione... Faceva cacare rispetto a quelli JAP) .

Loro le moto le compravano ...

Quindi non avevano paura di non essere invitati ai test dalle riviste .

Ho fatto il tester pure io in passato .

Tanto per dire , provai in anteprima stampa la Aprilia Rxv 450 .

Visto che nessuno mi aveva posto vincoli nel parlarne , lasciai intendere in un forum di settore di averla provata , citando i pregi ma anche qualche perplessità, quello di cui poi tutti si accorsero quando fu presentata al pubblico .

Mi chiamò il direttore della rivista all'una di notte del giorno stesso dicendomi che Aprilia lo aveva minacciato di non dargli più le moto ne la pubblicità se io non avessi ritrattato i messaggi !!!

E ripeto , avevo solo espresso qualche dubbio parlando comunque bene ...

Vedi tu [emoji4]

In Italia è come leggere riviste che parlano di vino ... Riviste che però campano con la pubblicità pagata dagli osti che forniscono il vino...

In Europa ricordo ci fosse una rivista tedesca indipendente come quelle americane , ovvero che le moto se le comprava faceva prestare da privati ... Non ricordo il nome però.

Inviato dal mio Lenovo TB-X606X utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di D@go; 07-11-2022 a 23:13
D@go non è in linea   Rispondi quotando