Discussione: Nuova Multistrada V2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2022, 17:12   #137
kadosh
Mukkista doc

L'avatar di kadosh

ubicazione: Roma
predefinito

Sono riuscito a prendere la V2, amen!

Prima di ritirarla ho avuto in prova per quasi 14gg la V4S, con la quale ho percorso circa 1000 Km.
Poi sono andato finalmente a ritirare la V2S, e finora ci ho fatto circa 400 Km, purtroppo son sempre fuori per lavoro.

Ho fatto bene a scegliere la piccola di casa Ducati, il mammozzone col V4 è davvero pesante da fermo e anche nella guida, il GS lo trovo ben più agile ad esempio. Il motore del V2 è fantastico, leggermente elettrico in basso, sale e diventa bicilindrico puro, almeno dopo i 3500/4000 giri mentre il V4 semnra elettrico anche in alto, è troppo neutro per me.

Il V2 è maneggevole come una bici, curva con un dito, l'avantreno mi sembrava leggero all'inizio, ed invece è stabile e preciso, con appunto lo sforzo di un dito in curva. Mi mette una voglia di usarla che avevo un perso di recente con la XR, me ne dava di più il GS in realtà.

Il Keyless ammetto è una gran comodità, ma la vera comodità era il radar sul V4S, che abbinato al cruise control adattivo in austrada faceva tutto lui, accelerava e frenava in base al traffico, e l'illuminazione della parte superiore degli specchietti per segnalare veicoli nei punti ciechi di dx e sx è assolutamente comoda e pratica, nonchè fantastica per la semplicità di adattamento. Ho fatto male a non metterla sulla V2 perchè non me la immaginavo così avanzata.

Se pensate alla V4, fatemi un giro di prova sulla V2, vi si aprirà un'altra prospettiva. Davvero brava Ducati ad averla sviluppata così bene, dovrebbe farlo BMW con quel catafalco della 800, che sembra dell'altro secolo paragonata al V2.

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea   Rispondi quotando