Discussione: Dainese Smart jacket
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2022, 14:37   #548
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

sono andato in un negozio Dainese a indossare la SJ ...come la ricordavo alla presentazione di EICMA: capo molto ben studiato, ben realizzato e che ha un'ottima vestibilità

siamo arrivati alla versione 3? ...su internet trovo la V2 in vendita a 699 ...questa costa 750 in negozio

mi han lasciato un pò perplesso le avvertenze del venditore che mi ha messo in guardia sugli scoppi accidentali ...lo fanno per mettere le mani avanti o perché effettivamente hanno troppi scoppi accidentali? ...mi dice: niente strade bianche (oppure lo disattivi), guarda che potrebbe esplodere anche in caso di dossi affrontati a velocità eccessiva (oppure grosse buche, ecc), è sempre meglio spegnere prima la moto per non ingannare il sistema che, rilevando uno spostamento del corpo rispetto al mezzo acceso, potrebbe interpretarlo come pericolo e attivarsi

inoltre mi consigliano di usarlo sopra per vedere sempre il led (certo, c'è anche la vibrazione ma potrebbe anche significare che il sistema non si è armato mentre tu pensi, equivocando, che si è armato) ...quindi per la certezza che funzioni va guardato il LED ...ovvero va messo sopra oppure guardato prima di chiudere la giacca (un pò una rottura)

750 + scoppi casuali e le attenzioni che vanno riposte in questi sistemi elettronici mi lascia un pò perplesso anche se non avrei troppa voglia di mettermi addosso tutto l'ambaradan del motoairbag V3

boh, ci devo pensare