Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2022, 02:07   #35
gio83
infante Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

Mi inserisco nella discussione e chiedo un parere visto che sono molto inesperto.

Ho acquistato una RNineT del 2014 usata l’estate 2021, il precedente proprietario mi aveva detto che la moto ha installata una batteria al litio (non so il modello). Durante l’inverno dello scorso anno ho tenuto (ahimè) da inizio novembre a inizio aprile la
moto in garage, accendendola qualche volta (poche tipo 3-4 per 10 minuti circa), senza MAI tenere la batteria con alcun mantenitore di carica. Lo spunto iniziale era un po’ scarso, ma poi ovviamente si riprendeva. Non ho avuto quindi mai problemi e tutt’ora funziona bene.
Dunque pensate che:

A) ho avuto solo culo
B) è il normale funzionamento delle batterie al litio che sono meno soggette a scaricamenti
C) mi è andata bene ma sarebbe comunque meglio usare un mantenitore di carica (in questo caso per le batterie al litio e il mio modello de 2014 quale è consigliabile? Attraverso il canbus o un mantenitore standard?)

Ringrazio chi mi saprà aiutare che mi volevo preparare per non avere brutte sorprese in futuro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gio83 non è in linea   Rispondi quotando