Discussione: Mappature xr mancanti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2022, 17:01   #41
Mazzone
Mukkista

ubicazione: A casa mia
predefinito

Esattamente....
E gli hp sono aumentati sempre di più.
Anche l'ABS era considerato deleterio fino a pochi anni fa (e nei primi casi lo era spesso...), ora voglio vedere chi per strada non lo considera utile anche sulle moto.
Ragionando così anche sulle auto una volta non c'erano le cinture di sicurezza e si viaggiava più "liberi", liberi di morire più facilmente....
Semplicemente il tc e le varie mappe aiutano i tanti come me che anche con 40 anni di esperienza non si considerano dei piloti di motogp e non si fidano delle strade nostrane (parecchie volte ho rischiato a causa di manto stradale sconnesso/scivoloso/con detriti magari in mezzo a une bella curvona...)
Mai detto che non si potrebbero usare le moto attuali senza, semplicemente che sarebbe decisamente e inutilmente più pericoloso (ad esempio io non uso praticamete mai la mappa Pro sulla mia R per tenermi cautelato, già è raro che riesca a tirarla come si deve su strada, non mi considero affatto un fifone ma non vedo perchè rischiare ancora più del dovuto ad ogni uscita per monti....)
TUTTE queste moto hanno fin troppi cavalli x uso ordinario, ci divertiamo alla grande ma dobbiamo tenere conto di dove corriamo e regolarci un pochino di conseguenza !