@Dav#76: il Guru mi ha preceduto, sottoscrivo le sue dichiarazioni.
@Ipotenus: ricordo che sono un tranquillo mototurista (ogni tanto qualche pezzo un po' allegro me lo concedo, ma in % è davvero marginale).
Non sono comunque un gran piegatore.
Di una gomma mi interessa che mi dia sicurezza (in particolar modo sul bagnato, dove giro a culo stretto) e che duri una buona quantità di km (diciamo che con 10-11k son contentone).
Ciò premesso, per il mio uso e le mie esigenze le Z8 sono assolutamente consone. Ne ho usati tre treni in 44k km circa.
Le 01 (HWM, non SE), le ho usate mi pare per circa 13k km in totale: l'anteriore se li è fatti tutti, di posteriori ne ho usati due (avevo bucato).
Mi sono sembrate migliori delle Z8, ossia più grippose, mi pareva tenessero meglio (a meno che non fosse l'effetto placebo

).
La durata era buona tanto quanto le Z8.
Il prezzo era di poco superiore, quindi per me promosse, ne vale la pena, e le rimonterò.