Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2022, 01:07   #53
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Con quel budget credo che puoi tirare a comprare un bialbero 2010 che imho va da dio.
I problemi sono pochi e noti e se sai smanettare, qui sul forum trovi info su come ripararti da te qualsiasi cosa.

Con 50 euro gli cambi subito gli innesti rapidi, in plastica, della pompa benzina con quelli in metallo, ti accerti con qualcuno di fiducia che il cardano sia in buono stato, la frizione non slitti, il parastrappi non scampanelli in folle e parti felice.
Poi un giorno forse ti gocciolerà l'ammortizzatore posteriore, 3/400 euro e riparti.
Poi un giorno forse dovrai rifare il parastrappi e con 500 euro trovi un cambio usato.
Ma sono tutti forse a cui pensare quando e se capiteranno.
Questo sopratutto se non pensi a viaggi lunghi ma solo casa-lavoro.
Che ti frega se per una volta ritardi,

Il mio bialbero 2010, che ha ora raggiunto 130k km va da dio e sono ancora afflitto da dipendenza cronica che non mi passa .
Per dirti quanto ne temo i km e l'età , il mese scorso sono tornato da un giro di 8400km arrivando al confine con l'Iran. Ho rotto solo il filo del clacson e rabboccato 300cc di olio motore. E l'anno prossimo sto pianificando per il Marocco.
Ribadisco ancora il valore enorme delle info e risposte di aiuto di questo forum che mi hanno permesso, assieme al CD del repron, di fare da me quello che non avrei mai pensato.
Questa aspetto corrisponde a grandi risparmi e divertimento e apprendimento meccanico che non so se troverai a questo livello per altre marche meno diffuse, senza un simile forum e senza un CD che ti guida passo passo su qualsiasi cosa tu voglia smontare.
Se sei in grado di arrangiarti con la meccanica segui l'istinto e vai sicuro di GS.
I vantaggi non te li sto a dire che tanto li avrai letti e straletti ovunque ma però non usarlo solo per casa-ufficio come fosse uno scooter, altrimenti si incazza e ti esplode.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando