Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2022, 14:06   #36
Gabriele1976
Mukkista

L'avatar di Gabriele1976

ubicazione: Genova
predefinito

io ho l'xmax modello 2018, quello attuale.
Difetti: non mi piace come non mi piace nessuno scooterone della categoria. Sicuramente Beverly più gradevole ma con spazi sottosella ridotti. Sospensioni secche sulle buche, sembra di non averle. Freni un po' molli: lo sccoter frena ma non hai qeulla sensazione di potenza frenante che ti danno altri. Controllo di trazione che interviene relativamente "spesso". se a 40 all'ora sul bagnato spalanchi interviene, e anche sull'asciutto a moto dritta basta un piccolo sobbalzo a farlo intervenire (ovviamente se sei a manetta). Luci potenti ma abbagliante appena percepibile: strano. Vernice opaca che si scheggia facilmente.

Pregi: tanti ma più che altro di sostanza. Spazio sottosella enorme. io ci metto borsa del PC, borsa della palestra e tuta da acqua. Due integrali ci stanno comodamente. Non serve necessariamente il bauletto (che odio e infatti non ho messo). Prestazioni notevoli. Guida quasi da moto, simile al tmax: fai pieghe esagerate e lo scooter resta stabile. Consumi irrisori: in inverno 33/34 km/l in estate addirittua 38 e oltre. Io lo uso in città e in extraurbano. Anche in autostrada sui 100-110 sei su questi valori.
Al momento ho fatto 36.000 km e va sempre da dio. Come le moto è molto sensibile alla gomma montata, su altri scooter te ne accorgi meno
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando