Non posso che unirmi al coro, anche se di Km ne ho fatti veramente tanti pure con le 01 SE.
Le 01 HWM mi pare che stiano reggendo assai meglio al passare del tempo, non sono diventate rumorose, il peggioramento delle performance è ancora sostenibile.
Però a mio parere, si avverte la rigidità della carcassa e la moto incassa seccamente qualunque asperità dell'asfalto. Zorba mi pare, parlava di saltellementi, non escludo che la 01 ne sia la responsabile.
Il problema è che con l'andare del tempo e del consumo del battistrada, Gonfia docet, in questo caso non è proprio consigliabile aumentare la pressione per recuperare agilità, visto che già lo pneumatico è durissimo.
Tornando alla Z8 allora, c'è anche un altro fattore da considerare e cioè, all'epoca il gommista mi ha chiesto un buon 30% in più per la 01 HWM.
Insomma la Z8 è almeno altrettanto longeva, peggiora di meno alla lunga, è più confortevole e 3 treni mi costano come 2 di 01 HWM.
Come dire che a parità di spesa, posso usare uno pneumatico più nuovo e più performante, oltre alle altre caratteristiche che ho detto.
Poi vado a memoria, le Z8 adesso ce le ho sulla R850R del 2001, non mi pare il caso di fare confronti, potrei rimetterle sulla RT è scoprire che non mi piacciono più ma al momento, queste sono le mie considerazioni.
@Sputnik - La tua Z8 posteriore, ha la specifica O? Sto cominciando a pensare che la carcassa rinforzata non sia sempre una grandissima scelta, magari le 01 non HWM sono sufficienti e perfino più adatte alle nostre RT.
BMW R 850 R SE
|