Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2022, 17:30   #38
Gladio979
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2021
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Sacchini per dirne una... persona eccezionale.
PS Nel frattempo hai provato altre moto maxienduro? Non so, Multistrada, 1290 ecc?
Dispiace veramente tanto questa situazione, ci sono passato pure io dopo che il cbr mi è arrivato sulla schiena a seguito di una mia caduta.. e quel giorno nemmeno volevo usarlo,a tutto vantaggio del GS appunto.
Sistemato il cbr, l'ho venduto nel giro di 2 gg, e sono la persona più felice al mondo nonostante lo tenessi come in una campana di vetro.
Non era più amore, lo usavo pochissimo.. insomma, non era più adatto alle mie esigenze probabilmente.
Avevo una tiger explorer 1200 prima del gs e devo dirti che anche con lei non mi sono mai sentito sicuro in piega, complici le varie differenze (altezza, pesi e maneggevolezza). Ho sempre avuto la sensazione di una scivolata imminente. Col gs fresco di acquisto, la guida si era fatta sportiva perché col telelever avevo l'impressione di avere un grip assurdo e se hai avuto il cbr, sai a cosa mi riferisco...un po' la sensazione di quando si hanno le gomme ben calde e senti la moto incollata a terra e sempre precisa. Poi dopo circa 400km l'ho sdraiata ed ho successivamente perso la fiducia nel telelever, ricominciando a guidarla come facevo col tiger.
Ti dirò, non ne faccio un dramma ed ho smesso di raccontarmela sù adducendo a me stesso giustificazioni delle più disparate se, tornando a casa, il giro mi è sembrato poco performante. Ho accettato il fatto che non sono in grado di guidare le maxi enduro come la mia r1. Certo, quando nel misto stretto in montagna mi passano in curva le naked un po' ci soffro, ma poi mi ricordo di quello che mi è successo e mi passa. Soprattutto perché alla fine non mi danno nessuna coppetta e cmq quando voglio sentirmi più "maschio" passami il termine (si fa per ridere ovviamente) uso l'r1 e mi risollevo un po' il morale. Cmq ho 43 anni...nella vita si cambia. Prima ero incosciente perché non avevo assaggiato l'asfalto, ma in 10 anni ho avuto 2 incidenti e sempre con fratture. Il segno l'hanno lasciato te lo posso assicurare. Quando vado in pista, quella volta l'anno, mi diverto ma cmq non mi aiuta a togliermi la fobia della ghiaia perché lì non c'è, mentre in strada è sempre un terno al lotto. Bisognerebbe riuscire a godersi la moto nei propri limiti. Credo sia questo il segreto per tornare sereni a casa...ma soprattutto tornare.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Gladio979 non è in linea   Rispondi quotando