Il gs l'ho ricostruito io in circa 2 mesi, facendo tutte le misure del caso per capire se si fosse storto il telaio e, fortunatamente (fammi rigrattare per scaramanzia) non si è deformato. Ho controllato la piastra di sterzo inferiore, smontato il telelever e controllato al cnd (ho potuto farlo dove lavoro) il perno che lo vincola al motore. Cambiato gli steli forcella e sostituito i paraoli con parapolvere. Il resto ricomprato tutto. La moto va esattamente come prima e dritta come una spada, anche se (bisogna dirlo) pure le moto storte riescono ad andare dritte. Credo di aver perso solamente la fiducia, perché prima di sbattermi in terra ero convinto di esser seduto su un miracolo dell'ingegneria o su una semisupersportiva. Non credo di riapprocciarmi a lei con la stessa arroganza di prima ed avrei fatto meglio a cercare di capirla, prima di guidarla come fosse mia da sempre. Poi certo, la ghiaia è stata una sfiga ma io ci ho messo del mio.
Con l'r1 ho fiducia totale e quindi deduco che il mio sia un fatto circoscritto al gs. A cambiare moto ci avevo pensato, infatti guardavo con cupidigia la bmw 1250rs, che però si allontana poco da una guida sportiva. Avevo preso il gs perché è l'esatto opposto dell'r1 e così tenerne 2 aveva un senso (senza dimenticare i sacrifici economici che comporta). Però sinceramente non me la sono sentita perché in fin dei conti il gs mi piace esteticamente ed è molto comodo per i giri lunghi e panoramici. Galleggia abbastanza sul posteriore e questo non aiuta nella sicurezza. Sono così costretto a guidare su pilota e valigie e con idraulica su hard, ma così l'anteriore si scompone ad ogni buca e mi fracasso la schiena. Devo probabilmente far revisionare il mono.
Ah dimenticavo...il paramotore fece un lavoro egregio nella scivolata, perché mi ha salvato tutta la moto. Ci ha pensato poi il muro a romperla. Una volta a casa l'ho scaldato col cannello e fatto tornare dritto, poi ovviamente ho stuccato la parte abrasa ed ho riverniciato tutte le barre con una bicomponente grigio metallizzato uguale al manubrio, che a me piace moltissimo.
Ultima modifica di Gladio979; 14-10-2022 a 18:59
|