@Tony72 - Probabilmente la questione è il cattivo allineamento tra le due bobine del sistema ad induzione. Come dicevo in un altro post, è per questo che Apple, che non a caso è arrivata per ultima alla carica ad induzione, utilizza un sistema proprietario che allinea magneticamente il cellulare all'induttore.
D'altro canto, sarebbe stato complicato per BMW realizzare un alloggiamento in grado di soddisfare le esigenze di qualunque cellulare.
@zorba,@SicutNoxSilentes (se non vi frega nulla dell'aspetto tecnico, potete saltare tutto ed andare alle conclusioni) - Non preoccupatevi troppo della RAM dell'iPhone, è sempre sembrata risicata rispetto ad i sistemi Android che storicamente, ne hanno più bisogno.
I motivi sono molteplici tra i quali una minor efficienza dello Storage interno dei cellulari Android (non dimentichiamoci che gli iPhone non hanno mai avuto uno slot per aggiungere memoria tramite card) il che impedisce all'OS uno "Swap" davvero rapido riempendo quindi la RAM più in fretta.
Stessa cosa nei Computer, il mio Apple intel i7 è dotato di 64 GB di RAM, ma su Apple Silicon lavoro gli stessi progetti con solo 16 visto che la memoria di Storage è molto più veloce.
C'è anche la questione dell'ottimizzazione dell'OS.
Non sto dicendo che i cellulari Android fanno pena, tutt'altro, dico solo che un OS che deve girare su di una miriade di dispositivi tutti differenti sui quali viene perfino personalizzato dal costruttore, non può essere veramente ottimizzato per un singolo dispositivo ed uno dei sottoprodotti di questa situazione è la maggiore richiesta di RAM.
Adesso la situazione sta cambiando, anche gli iPhone sono dotati di parecchia RAM, ma su di un dispositivo in grado di girare video 4K ProRes, mi pare il minimo.
Comunque tutto questo non ci riguarda, un navigatore scritto decentemente gira praticamente su qualunque iPhone, lo usavo sulla moto già dal 5s che se ben ricordo, aveva 1GB RAM.
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|