Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
Ma dato che il prezzo non è così distante dato che raggi radar ecc sono già di serie non Si rischia di cannibalizzare una delle due?
Boh. Io le vedo anche così simili.
….
Col 21 avrebbero fatto una mossa superlativa. E sarebbe stata anche più bella. A forza di alzare ed ingrossare il 19 diventa piccolo
|
Guarda BMW … ti pare una scelta sbagliata avere STD e ADV ?
Sicuramente un po’ di cannibalizzazione c’è, ma ampiamente compensata dai clienti con gusti diversi acquisterebbero solo una o solo l’altra e da chi dopo la o le standard vuole cambiare moto e se non ci fosse l’ADV passerebbe ad altro Brand.
Mi pare che anche qui (se ho letto bene) ci sia già chi sta permutando la S con la Rally.
Se non avessero fatto il nuovo modello probabilmente si sarebbe rivolto ad altro brand e avrebbe comunque venduto la S.
Quindi hanno venduto due moto invece che una.
Bingo.
Non pensare che il marketing Audi sia ingenuo e non abbia fatto tutti i conti giusti. Parlando di auto insieme a Bmw sono sempre stati i numeri uno e ora anche con le moto se la stanno cavando più che bene.
Forse dando qualche dispiacere agli amanti del desmo, ma … business is business … per tutti.
Condivido appieno le loro scelte, sono azzeccate.
Il 21 sarebbe stata una mossa superlativa per una nicchia di appassionati ma non per i numeri.
E ormai quelli contano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk