Fatto qualche chilometro (600 circa) col nuovo bisonte ed emerse alcune differenze con la RT 1200 LC, ancora viva nei miei ricordi
Meglio:
Motore: poche storie, ce n'è di più e la differenza si sente (intendo in basso, eh: primo perché sono in rodaggio, secondo perché è comunque la "zona" che bazzico di più

), è più elastico... insomma, è 'na goduria, ancora meglio del precedente.
Cambio: più morbido, non fa neppure KA-KLONK! all'inserimento della prima marcia: mi devo preoccupare?
Il QS funziona benissimo sia a salire che a scalare (sulla LC funzionava benone in scalata, ma solo mediocremente a salire).
Luci: beh, non c'è paragone! C'è la proverbiale differenza come "tra la notte e il giorno" (ha-ha, battutona).
L'ho usata principalmente in autostrada, col buio, quindi non ho ancora potuto apprezzare il fascio adattivo.
Protezione aerodinamica: curiosamente mi sembra migliorata, avrei detto che fosse identica, guardando la moto. Boh, meglio così. L'ho desunto da una prova empirica: a parità di velocità (130) sentivo ancora bene quel che mi diceva Mrs Zorba nell'interfono (beh, lo so, non è detto che questo sia un miglioramento

).
TFT: continua a sembrarmi un televisore che non c'entra nulla con la moto, ma è parecchio comodo e leggibilissimo.
Peggio:
Vibrazioni: ne sento leggermente di più sulle pedane e sensibilmente di più sui lati serbatoio. Aspetterò la fine del rodaggio e qualche km in più per vedere se diminuiscono: lo spero, non sono certo di quelle insopportabili, ma comunque si percepiscono. Qualcun altro ha notato la stessa cosa?
Rumore: nel misto (apri-chiudi) è più rumorosa, non ci piove, e la cosa mi dispiace. Faccio turismo e più la moto è silenziosa, più sono contento. Fortunatamente in autostrada a velocità costante il rumore non mi pare aumentato; si percepisce nettamente in accelerazione. Peccato.
Menu: un po' macchinoso entrare nei menu: da fermo è ok, ma in movimento è distraente. Per fortuna ci sono i 4 tasti "preferiti".
Uguale:
Il
keyless è uguale a prima. Quindi continuo a odiarlo