Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2022, 11:58   #334
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

Io non so che meccanici abbiate incontrato voi ma quelli *ufficiali* che ho incontrato io fino ad oggi, Triumph e Aprilia, andavano bene (forse) per cambiare olio, filtri e pastiglie freni.

Per roba già un pelo più complessa erano assolutamente inutili.

E non parlo di aprire il motore (che poi, su una moto moderna, ma chi lo fa più...) ma di banalità come pinze freno con pistoncini bloccati o simili.

Nel caso specifico la proposta del meccanico ufficial Triumph era di cambiare tutta la pinza freno per millemila neuri... Grazie. Così il meccanico lo so fare pure io... Trovarto produttore che vende kit e rimessa la pinza a nuovo con un quinto della spesa.

Al momento sto rimettendo in sesto la tuono. Problema classico, statore e regolatore fusi. Il meccanico *ufficiale* Aprilia suggerisce di rimontare statore e regolatore identici a quelli che già ho. Con il risultato che tra Xmila km son di nuovo fusi. Mentre ormai lo sanno anche le pietre che una soluzione più "definitiva" esiste, con un regolatore migliore, tra le altre cose.

Io non ci darei troppo peso alla necessità di avere un meccanico ufficiale vicino. Darei più peso, se non ho voglia/tempo/capacità di metterci le mani, di avere un meccanico *competente* vicino, non necessariamente specifico del marchio.