Io capisco il mito Guzzi, al quale sono stato e sono sensibile, ma essere convinti che l'antica gamma di Mondello... Breva... Griso... Stelvio.... Norge potesse davvero rivaleggiare con la corrispondente gamma Bmw...
Peso? Di più. Prestazioni motore? Di meno. Prezzo? Di listino almeno, non certo basso. Trascuriamo assistenza e attualità del marchio e l'apparenza di essere delle copie adattate delle BMW, a parte i cilindri.. che pure, a suo tempo....
Solo un particolare da me testato: passo vicino ad una grossa concessionaria Piaggio- Guzzi... Andiamo a vedere la Stelvio... C'era quella acchittata adv, con valigie. Tento di salire, come facevo sul mio GS con Valige Touratech. Sono diversamente alto (1.72) ma sul GS salivo normalmente. Sulla Stelvio... no, non scavallavo le valige, meno capienti ma più sporgenti e/o alte, perchè troppo distaccate, non aderenti al corpo della moto.
Colpa mia col cavallo basso? Va bene. Ma anche MG lontana dalla evoluzione continua perseguita da Bmw... in ogni parte, aspetto e particolare della moto
Ultima modifica di IlMaglio; 17-09-2022 a 17:58
|