Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2022, 11:05   #18
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Piero: ondeggiamento (come un principio di sbacchettamento mooolto lieve). Molto rapido.
Precarico, devo controllare l'anteriore, non ho sottomano le schede con il setup.

Quote:
Il precarico regola SOLO l'altezza, lavora SOLO sulla molla
Lo so, infatti questa cosa mi ha lasciato perplesso.
Fai conto che č la prima volta che vado da questo sospensionista, prima andavo da un'altro.

Gli ho portato sia l'HP che il GS. L'HP aveva cominciato a strapparmi le gomme in pista, le massacravo in pochi km.
Lui ha detto che gli ammo dell'HP stanno cominciando a "cedere", e che io mi sono abituato a guidare la moto un po' meno frenata e pių "seduta", piano piano, e la gomma lavora di pių e cosė si massacra.
Anche sull'HP mi ha precaricato parecchio dietro. Mi aveva anche avvertito di stare attento inizialmente in inserimento di curva perchč sarebbe stata abbastanza pių reattiva.

Effettivamente cosė č stato e ha smesso di mangiarsi la gomma. Le ultime due pistate gomme consumate in maniera normale (ondine, etc.)

Il GS gliel'ho portato insieme all'HP perchč l'altro sospensionista aveva il vizio di irrigidire parecchio. Avevo la sospensione anteriore che saltava sugli sconnessi.
Se prendevi una buca o un rattoppo in curva scartava di mezzo metro

Volevo fargli ridare una sistemata e dare una controllata generale agli ammo.

Io sono sempre stato pesante. Con il covid ci ho messo 10kg, che non sono pochi, ma still not 30

Ad occhio e croce il GS non mi sembra "seduto".

Ultima cosa che ho dimenticato.
Se comprimo completamente la sospensione anteriore (facendo un stoppie) la moto fa uno schiocco abbastanza forte, sembra plastico. Anche questo prima non succedeva.
A occhio e croce dovrebbe essere qualche pezzo delle carene, ma non mi sembra nulla tocchi. Gli ammo sono fissati bene, non ci sono giochi, etc.

Ultima modifica di er-minio; 31-08-2022 a 11:10
er-minio non č in linea   Rispondi quotando