Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2022, 10:01   #546
Roth
Pivello Mukkista

L'avatar di Roth

ubicazione: Roma
predefinito

Io questa estate ho viaggiato (Nord della Francia circa 5000 km) con completo Rukka Exegal sempre con intimo tecnico estivo maglia e pantaloni e la prima settimana con temperature africane 32°/38° ho sofferto tantissimo. La giacca ha tante aperture (ottime e funzionali ma che comunque non sono riuscite a non farmi soffrire) ma i pantaloni ne hanno solo due sulle cosce e mi hanno fatto disperare.
A nulla è valso il vento che si prende mentre si viaggia......avevo caldo ugualmente.
Con temperature sino a 29 / 30 ho caldo ma è accettabile ma fa caldo, tra i 22 e i 28 è accettabile, tra i 17 e 22 si sta benissimo con il completo intimo estivo sotto i 16 mi serve un intimo più caldo.
Non ho ancora provato sotto i 9° ma da quanto ho sentito da amici che hanno lo stesso completo mi troverò bene.
Il calore percepito è molto soggettivo, io lo avverto e lo soffro molto.
Presi due temporali di livello per circa 50 km ciascuno e l'acqua è passata solo dalla apertura sotto il braccio altezza ascella perché non era perfettamente chiusa.
Comunque ero consapevole di come si comporta un laminato triplo strato con queste temperature, sono soddisfattissimo del prodotto che costa un botto ma la qualità si paga.
Sono prodotti top che, a mio giudizio, sono nettamente più performanti di tantissimi altri marchi.

A mio giudizio l'intimo tecnico estivo è fondamentale per evitare di aver una sudare anche con temperature tra i 20 e i 28 in quanto il laminato è come una busta di plastica sulla pelle che al contatto provoca subito sudore. L'intimo elimina questa problematica, assorbe il sudore lasciando una sensazione di maggiore freschezza, aiuta tantissimo quando ci si toglie il completo (specie pantaloni) che scivolano via facilmente.
Per me è fondamentale e lo ho apprezzato moltissimo anche con il completo Revit Tornado 3 prettamente estivo.

Ultima modifica di Roth; 30-08-2022 a 10:07
Roth non è in linea   Rispondi quotando