Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2022, 15:51   #8184
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

avete ragione, spiegazione parziale. Bene la V2S era in concessionaria, demo ma non provabile per assicurazione scaduta. La V4s l'ho provata, sulla V2s mi sono seduto. Bel ponte comandi, ma un pò di fatica a sollevarla dal cavalletto negli spazi in cui si trovava. Toccato per terra con poco di più delle punte (sono 1,78 per 78kg, non un fuscellino del tutto), dimensioni del tutto paragonabili alla v4S, scheda tecnica che recita venti chili meno o siamo lì.
Ed il titolare, mio amico da trent'anni e che sa di moto come pochi, che mi dice che molti trovano la V4s più gestibile e maneggevole in generale della V2s.
Non mi è servito molto di più, fermo restando che provandola potrei anche innamorarmene. Non sono assolutamente contro all'elettronica, sono contro il gigantismo e le sue nefaste conseguenze.
La V2s per me dovrebbe essere più bassa (voglio toccare saldamente per terra quando sale ad esempio il passeggero o per muoverla agevolmente o per tirarla dentro/fuori dal garage) e pesare venti chili meno, diciamo 205 con il pieno.
Chiedo troppo lo so, soprattutto chiedo di tornare indietro quando tutto va nella direzione opposta.

@hedonism; per me la 750Gs è più efficace in tutto nelle strade che percorro, spero che il doppio distinguo ti renda accettabile, non dico condivisibile, il concetto.
E nessunissimo appunto alla V4 se leggi bene, tranne la rumorosità meccanica e i giochi trasmissione.

PS prevengo l'ovvia domanda; si, anche la 750GS pesa almeno venti chili più del necessario

Ultima modifica di carlo46; 29-08-2022 a 16:01
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando