Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2022, 23:43   #331
Superbene
Pivello Mukkista

L'avatar di Superbene

ubicazione: Cesenatico
predefinito

Vi aggiorno su mia esperienza con Michelin PR4 di primo equipaggiamento.
Km tot circa 8500
Anteriore consumo molto uniforme e a parte un po' di inerzia e maggior sforzo per farla voltare direi che mi da ancora abbastanza confidenza.
Posteriore invece consumo eccessivo al centro mentre ai lati gli intagli sono un po' "slabbrati" ma c'è ancora gomma.
Il problema è che nel giro di sabato mi è andata via al posteriore un paio di volte in accelerazione e una volta anche in frenata da seconda a terza.
Io non sono un gran manico (ma quando si può non vado neanche proprio a spasso) e come stile tendo a piegare poco e ad accelerare forte con moto dritta.
Però no mi era mai capitato di consumare così tanto una gomma posteriore al centro... soprattutto facendo poca autostrada (fatti non più di 7/800 km in tutto).

Boh! Comunque tutto ciò per dire che già non avevo un gran feeling con queste gomme... almeno speravo durassero un po' di più.

Vabbè vorrà dire che è arrivato il momento di cambiarle... adesso dovrò decidere se montare ancora delle sport-touring (01 SE ?) o se provate qualcosa di più performante a discapito della durata.