Discussione: Da GS a RS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2022, 12:42   #8
Andgri
Pivello Mukkista

ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Sarò estremamente schietto, come sempre: io sono altro 184 cm, quasi un quintale, quasi 50 anni. La RS è una moto perfetta per uno come me, di corporatura robusta, che ha imparato a guidare 30 anni fa quando le moto si guidavano di gambe e che ha sempre preferito le stradali alle crossover.

E infatti piego a 53 gradi (con le gomme giuste) e gratto il ginocchio in curva. Questo è il vero motivo che distingue l'RS dalle altre moto turistiche: la concreta attitudine alla guida sportiva su strada.

Tuttavia tutti i miei amici sotto una certa statura che la provano non si trovano, pensa che l'ultimo che me l'ha guidata ha avuto bisogno che gli aprissi e chiudessi io il cavalletto perchè non gli arrivava la gamba.

Morale: in questo forum è pieno di appassionati che si dannano montando risers rialzati, selle scavate e addirittura il manubrio della "R" per tenere fede ad una scelta, condivisibilissima e rispettabilissima, dettata forse da altri canoni quale l'estetica o altro.

Ma ricordati sempre che anche la RS è una moto progettata per uomini dalla corporatura robusta e dalla statura superiore alla media. Altrimenti la R1250R mantiene le doti dinamiche della RS (anzi le migliora visto che è più corta di interasse e di rapporti) ed è più adatta a tutte le stature.

Correggetemi pure se sbaglio.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Andgri non è in linea   Rispondi quotando