Ciao. Il mio è stato un passaggio obbligato, dato che con il GS che avevo prima ho subíto un brutto incidente che mi ha lasciato dei problemi al ginocchio. Ho avuto la necessità di un appoggio più saldo a terra e la RS mi è sembrata la scelta più logica. Ho una 1250 Sport giallo oro di cui sono soddisfattissimo. Ci faccio le stesse cose che facevo col GS (con cui non ho fatto mai neanche una strada bianca) e non lo rimpiango affatto come versatilità, facilità di guida, protezione aerodinamica, capacità di carico (con quest'ultima si perde un pelo, ma più per la forma tondeggiante di borse e bauletto originali che per capienza. Le Vario della Gs essendo dei "cubi" erano leggermente più sfruttabili, ma la destra, rastremata causa scarico perdeva molto, quindi in termini di volume generale direi che si equivalgono). La posizione guida con sella standard non affatica neanche dopo lunghe trasferte e la protezione aerodinamica è ottima: anche con il casco jet non senti strapparlo via neanche a velocità ben oltre il codice (ovviamente sempre meglio un integrale, ma d'estate ho usato a lungo un modulare con mentoniera completamente ribaltabile che trasforma di fatto il casco in un jet).
Unico reale inconveniente per un uso turistico l'infelice posizione del navi o, in alternativa e con supporto dedicato, del cellulare, tra i due semimanubri, troppo in basso. Non si ha una lettura immediata e in certe condizioni di luce lo schermo è illeggibile. Ma ho risolto affidandomi all'app bmw dedicata e la navigazione "turn by turn" sul Tft, semplice e immediata. Per il resto goduria pura, con un motore da urlo e una ciclistica rigorosa, ma anche agile nel traffico romano, dove aiuta tanto anche la sensazione di compattezza rispetto alla GS.