Discussione: Triumph Speed Twin
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2022, 21:20   #5
Grobbelaar
Mukkista

ubicazione: ITA-CH
predefinito

Ne ho avuto una e me ne sono liberato. Moto bellissima, vernice top, alluminio spazzolato lavorato da dio, poche plastiche e non cheap, zero fili elettrici in giro.
Bel motore (la mia 98cv), passati i 2500giri arriva il tiro subito, e tanto. IL contagiri arriva a 8000, ma li usi tutti, si stempera a 7500 ma la sensazione e' buona, non e' come i vecchi ducati 900 che over 6500 non erano a casa loro. Bel motore, a passeggio beve poco (22/24 km litro).
PUTROPPO PERO:
per farla figa, come vedi il radiatore e' piccolo. Non e' solo piccolo, e' TROPPO piccolo, almeno per un 1200. Il motore di suo scalda (avuti due 1200, un HT e un HP, stessa musica), abbinato a quel radiatore d'estate scalda tanto, troppo. Caviglia e polpaccio destri d'estate sono fottute, in citta dopo mezz'ora diventava inutilizzabile. Anche a passaeggio sui 60 km/h il calore era fastidioso, e' la moto che piu di tutte in 30anni mi ha fatto dannare. La mia era pure Euro4 + DEKAT. Niente da fare.
POI:
Se quanto sopra d'estate rovina l'esperienza di andare a spasso tranquilli, SCORDATI di smanettare sul serio. Ed e' un peccato, perche il motore c'e', sempre, possente, a qualsiasi regime, sempre disponibile ad allungare in fuorigiri, assecondato da un buon cambio, preciso e sufficientemente veloce, senza impuntamenti. Ma manca la ciclistica,e in parte, i freni. Forcelle non regolabili settate sul duretto per mascherare un'idraulica di bassa lega, e gli ammo dietro da 4 soldi, non regolabili nemmeno in estensione. Nelle staccate feroci davanti non capisci a che punto sta la situazione, zero feeling come pure in curva; dietro spara il culo in alto e tende a sbandierare. Modulabilita dei freni scarsa nonostante siano brembo, mi hanno deluso. Dipende cosa vuoi farci, smanettare a bestia non e' ovviamente quello per cui e' stata pensata, ma SE SEI uno smanettone ti fara' incazzare avere sotto al culo un cosi bel motore dentro ad una ciclistica che si rivela di merda arrivato un certo punto, che per i miei gusti arrivava davvero troppo presto. AH, per andare a spasso sei costretto alla mappa rain (molto dolce, pero' manca di cavalli) perche la normale soffre un po di on/off e l'erogazione e' troppo cattiva per andare sul velluto. Sostanzialmente un bel motore, dentro una ciclistica da moto da bar, ma solo per pompieri.

Ultima modifica di Grobbelaar; 26-08-2022 a 21:23
Grobbelaar non č in linea   Rispondi quotando