passato il mark dei 9000km sulle KS.
non ero mai arrivato a tal kilometraggio con nessun'altra gomma, sul GS.
il posteriore è oggettivamente consumato, specialmente al centro, ma ha ben più dei 2 mm di legge, penso potrò fare ancora parecchia strada, 2-3k probabilmente.
Dopo la prima fase di consumo acccentuato (con gli intagli centrali che spariscono), si assesta alquanto, il posteriore.
invece, l'anteriore, con piacevole sorpresa, si consuma uniformemente, non scalina e rende ancora ottime le curve. direi che si consuma circa la metà del posteriore, si vedono ancora gli intagli centrali e soprattutto ha una resa non sensibilmente ridotta.
Soddisfattissimo della resa, specialmente su asfalto asciutto. sul bagnato ho provato coperture migliori, non c'è dubbio (mutant, morti a 6500km).
Penso che le rimonterò senza dubbio, tranne sul rumore (che però non mi da fastidio particolare) sono superiori in tutto alle KTC - che avevano la miglior resa kilometrica registrata finora tra tutti, ma scalinavano all'anteriore dopo 8000km, e a 8500 la guida ne risultava compromessa al punto da richiedere sostituzione.
__________________
R1250GS '19, Vespa ET3 '81, R1200RT '15.
Ex R1200R '06, R1200RT '05
No Friction, No Flight.
|