Discussione: multicolor
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2022, 09:50   #18
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Alla fine sono due pezzi di plastica di piccole dimensioni.
Il costo è di qualche centinaia di euro, ma più che del costo in se' mi preoccuperei degli adesivi e di farli applicare a regola d'arte.
Per i primi mi pare che un nome noto ai più sia Segnika che è in grado di creare qualsiasi grafica da zero ed è proprio specializzato per grafiche da moto in particolare bmw.
Ad ogni modo io ricordo che BMW motorrad milano aveva un carrozziere/verniciatore di fiducia che gli personalizzava le carene a seconda delle volontà del cliente.
Io ho visto di persona alcune realizzazioni su moto nuove e il risultato era perfetto. Credo pertanto che questa sia l'opzione migliore: rivolgersi ad un concessionario già attrezzato senza doversi sbattere tra carrozzieri vari che chissà poi se ti fanno il lavoro (non è detto) grafici per le grafiche e via discorrendo.
Inoltre, sempre a mio parere, conviene sempre mantenere le plastiche originali e cimentarsi con l'arte su un set a parte.

Era questa la cosa che volevo fare sulla mia moto, facendo verniciare le plastiche in giallo fluo e scritte nere.
Pertanto recuperai delle plastiche secondarie che mi cedette un signore qui del forum. Il problema è che le plastiche che mi ha dato erano nuove di pacca e quindi mi dispiaceva danneggiarle. Ho pertanto deciso di tenermele così e di sostituirle alle me originali ottenendo un MY 2012 perfetto in tutto (la mia è una k10).

Altra alternativa sarebbe il wrapping, meno invasivo della vernice in quanto ti permette di tornare indietro in qualunque momento. Anche lì sei su qualche centinaia di euro pur rimanendo il problema delle scritte e della loro applicazione a regola d'arte.

Ultima modifica di chuckbird; 21-08-2022 a 09:53
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando