Discussione: Problemi al cardano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2022, 13:54   #143
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Attenzione a non fare confusione tra albero di trasmissione con snodi cardanici e il rinvio angolare, cioè il dispositivo che trasmette il moto dell'albero alla ruota. Il secondo non è oggetto di indagine.

Per quanto riguarda le sostituzioni degli alberi su mezzi con km percorsi pari o maggiori a 60.000 penso che la casa madre, se la garanzia è scaduta (questo ritengo varrà anche per i veicoli con i kilometraggi minori che necesssitano la sostituzione), proporrà una condivisione delle spese (magari verificando che le manutenzioni siano state regolarmente eseguite presso i service bmw...).
Ad esempio bmw fornisce il pezzo a sue spese e il cliente paga i costi di manodopera. in altri casi (sempre a discrezione della casa) paga interamente cliente. E' la stessa filosofia applicata per l'usura prematura degli alberi a camme e i bilanceri di comando.

Credo invece che l'azione di verifica e apposizione della valvolina sarà a carico della casa madre, che pagherà l'officina in base al tempario.
Sull'attrezzatura speciale per l'azione tecnica credo che la paghi la casa madre alle autorizzate.

Ultima modifica di Alessandro S; 18-08-2022 a 14:10
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando