Ciao,
Io ti direi moto o, se possibile, bici.
Pure io avevo il tuo stesso problema: 6 km e 400 metri, 7-10 minuti circa.
Golf 1.6 TDI ed Africa Twin (prima) e GS (poi).
In auto era un delirio, specie d'inverno: non faceva nemmeno in tempo a scaldarsi, poi con la scusa che il tragitto era troppo breve le "sfappate" avvenivano ogni due per tre e consumava come un tir.
Con la moto invece era meno fastidioso anche se d'inverno sia AT che GS arrivavano appena scaldate.
Pro della moto: parcheggio vicinissimo all'entrata, tragitto talmente breve che d'inverno manco usavo i soprapantaloni, motore e olio della Golf salvi, ancora meno tempo rispetto all'auto.
Contro: caldo d'estate ed ammenicoli vari da portare in ufficio, visto che casco & c. non mi andava di lasciarli in bauletto. Meteo, che se pioveva l'antipioggia era un ingombro, rottura di balle per metti/togli casco, guanti, ecc.
In bici gli inconvenienti maggiori erano il meteo, ed il tempo di viaggio... Bene o male per essere presentabile non potevo farla "a tutta", per cui la sveglia suonava prima.
L'ideale sarebbe una e-bike, così almeno non si suda d'estate ed è meno impegnativa.
Oppure qualcosa di elettrico, vista la brevità del tragitto.
Ora ho cambiato lavoro, e ho risolto alla radice: di km ne ho 72 (andata e ritorno) con tanto di autostrada.
Problemi zero dal punto di vista motoristico, ma vince sempre la moto grazie allo sconto telepass.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
|